Sci, Giovanni Franzoni secondo al Super G di Coppa Europa
Altra ottima prestazione di Giovanni Franzoni nel supergigante maschile di Coppa Europa, in programma sulle nevi italiane di Santa Caterina Valfurva (So). Il ventenne bresciano, già vincitore in questa stagione nel torneo continentale del super G di Zinal, si è classificato secondo ad appena 17 centesimi dal vincitore, lo svizzero Ralph Weber, che ha fissato il cronometro sul tempo di 1'07"04.
Per il finanziere di Manerba del Garda (Bs) si tratta del terzo podio stagionale e del quinto in carriera nel circuito europeo. Terzo classificato l'austriaco Christoph Krenn, attardato di 21 centesimi dal leader elvetico.
Nei primi venti sono finiti anche Matteo Franzoso e Nicolò Molteni, rispettivamente all'ottavo e diciassettesimo posto, mentre Luca Taranzano è finito ventiduesimo, Federico Paini ventiquattresimo e Pietro Zazzi 26esimo. Attardati Federico Scussel, Maximilian Ranzi, Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod e Simon Talacci.
Il prossimo appuntamento sarà a Obereggen, in provincia di Bolzano, questo mercoledì con una prova di slalom a partire dalle 10. In classifica generale Franzoni è al comando con 287 punti, seguito da Weber a 240 e dall'altro svizzero Josua Mettler con 23.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato