Sci: Franzoni 31esimo a Bormio, non va a punti Marta Rossetti
Nel supergigante di Bormio, valido per la Coppa del Mondo di sci, Giovanni Franzoni chiude in linea con la discesa libera di giovedì, nella quale si era piazzato 34esimo: 1’31’’04 il tempo del bresciano, che ha concluso al 31esimo posto. A trionfare è stato lo svizzero Marco Odermatt, sempre più leader della classifica generale.
Male nel complesso gli azzurri: l’unico a punti è Pietro Zazzi, 29esimo, mentre Bosca (34esimo), Schieder (36esimo), Molteni (37esimo) e Borsotti (44esimo) sono tutti fuori dai 30. Da segnalare la brutta caduta di Christof Innerhofer, portato via in elicottero e trasportato all’ospedale di Sondalo per accertamenti: la prima visita ha evidenziato un taglio a un polpaccio.
Poche note liete anche per quel che concerne lo sci femminile: dopo aver staccato il pass per la seconda manche dello slalom di Lienz, la bresciana Marta Rossetti non è andata a punti. A penalizzarla è stato un errore commesso sul cambio di pendenza. Al termine della prima manche, conclusa al 26esimo posto, la sciatrice aveva dichiarato ai microfoni di Rai Sport: «Non ho avuto grandi sensazioni, ho perso quasi immediatamente gli appoggi e non ho sciato come so fare». L’altra azzurra qualificata, Lara Della Mea, ha invece concluso al 14esimo posto.
La vittoria è andata ancora una volta a Mikaela Shiffrin, che ha bissato il trionfo di ieri in gigante: dopo aver dominato la prima manche, la statunitense ha difeso con successo il primato anche nella seconda discesa, chiudendo col miglior parziale e il crono complessivo di 1’4’’75.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato