Roncadelle sull’Olimpo, il sindaco Groppelli: «Un’emozione fortissima»
Può un paese di circa 9.000 anime alle porte di Brescia essere la capitale dello sport italiano? Nel caso di Roncadelle la risposta è affermativa. Dopo Giovanni De Gennaro nel K1 slalom e Alice Bellandi nel judo (categoria -78 kg), l'ultima giornata dei Giochi di Parigi regala l'oro di Anna Danesi con la nazionale di volley.
La 28enne centrale è l'ennesimo fiore all'occhiello di questa piccola ma grande comunità. «Un'emozione fortissima, una medaglia meritatissima – sottolinea il sindaco di Roncadelle Roberto Groppelli –. Anna è stata eccezionale come lo erano stati Giovanni e Alice nelle loro discipline, per noi è una grandissima soddisfazione e non vediamo l'ora di poterli riabbracciare tutti e festeggiarli come meritano».
E ci sarà tempo per i festeggiamenti. «Ci stiamo organizzando. Adesso faranno un periodo di meritate vacanze, averli tutti insieme non sarà facile ma ci impegneremo per riuscirci, pur sapendo che sono oberati di impegni».
De Gennaro è cresciuto e vive a Roncadelle, Alice Bellandi ha nel paese dell’hinterland le sue origini e lì vive la nonna Jole, con la quale la judoka ha un bellissimo rapporto. Anna Danesi ha mosso i primi passi della sua carriera nel centro sportivo del comune e ha un legame molto forte con la comunità roncadellese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.