Rally 1000 Miglia, vincono i bresciani Albertini e Fappani
Tre bresciani ai primi quattro posti del Rally 1000 Miglia (due sul podio, non accadeva dal 2000 con Dalla Villa-Fappani secondi e Mannarino-Vernuccio terzi) giunto all’edizione numero 46. La vittoria va all’equipaggio formato da Stefano Albertini e Danilo Fappani, i quali sulla Skoda Fabia Eco della Pa Racing conquistano per la quarta volta il rally di casa, imponendosi grazie ad un gran primo giro e, nella seconda parte di gara, ad una buona gestione del vantaggio accumulato.
Al secondo posto Crugnola e Ometto (Citroen C3 Rally2), i quali dopo il primo posto nella prova di venerdì hanno pagato dazio nell’odierno primo giro e non sono riusciti a riprendersi il primato, malgrado il successo nelle ultime due piesse: per loro al termine solo 2’’5 di distacco dalla coppia bresciana.
Terza posizione per Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (a 17’’2 dalla testa), anche loro su Skoda Fabia Eco, fuori dal podio solo in una delle nove piesse e capaci di imporsi invece nelle prime due del secondo giro. Quarta piazza, infine, per Bottarelli e Pollicino (Skoda Fabia), che però si sono imposti nella prtova del Cir Promozione, che continuano a guidare, in attesa della finale al prossimo Sanremo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato