Premiati i Campioni della Leonessa che hanno reso grande la Brescia dello sport
Quarantaquattro tre atlete e atleti e 13 società, che, in varie discipline tra sport olimpici e paralimpici, nella stagione scorsa hanno raggiunto traguardi e calcato podi a livello nazionale e internazionale, figli di una città che nel pomeriggio li ha applauditi e premiati. Si è svolta, oggi, all'auditorium San Barnaba la cerimonia dei Campioni della Leonessa 2023, iniziativa che, per la sua decima edizione, ha visto David Moss, ex cestita e capitano della Pallacanestro Brescia e oggi assistant coach della stessa, quale testimonial d'eccezione.
«Oggi - ha accolto i presenti la sindaca Laura Castelletti – valorizziamo lo straordinario percorso di ciascuno di voi che ha reso e rende orgogliosa la nostra città. Lo sport, che ha un ruolo formativo altissimo, non è solo competizione, ma porta con sé valori, amicizia, solidarietà, e impegno per la collettività.
Costruito e coltivato con l'adoperarsi di molti attori: «Ringraziamo le vostre famiglie – ci ha tenuto a sottolineare l'assessore Alessandro Cantoni - pilastro emotivo che vi accompagna nella vita e vi dà la possibilità di essere persone migliori attraverso lo sport; poi allenatori, staff tecnici, volontari e squadre, che vi forniscono gli insegnamenti per quanto riconosciamo oggi. E infine grazie a voi, di cuore, perché portate in alto Brescia e siete esempio di perseveranza, resilienza, voglia di fare, e insegnate ad imparare dalle sconfitte per essere sempre più forti».
«Oggi - ha poi aggiunto Tiziana Gaglione, delegata Coni - vedo tanti volti nuovi, segno che tante sono le eccellenze del nostro territorio. Portandovi il saluto del Coni, mantello che cerca di tenere tutti uniti, vi ricordo che voi siete per noi linfa a cui attingiamo per andare avanti». Presente e futuro al quale è andato anche l'augurio di Moss, anch'egli premiato a sorpresa. «Vi auguro che lo Sport – ha detto Moss - possa sempre essere la vostra strada e che vi porti tutti i premi possibili».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato