Al Passo del Tonale la seconda edizione dell’Elly Fanchini day

La Redazione Web
Il memorial si ripete dopo il successo dell’anno scorso: i ricavi dell’evento di domenica 30 marzo saranno devoluti ad Airc
Elena Fanchini
Elena Fanchini
AA

Dopo il successo dello scorso anno, al Passo del Tonale torna l’Elly Fanchini Day: è la seconda edizione per il memorial nato in ricordo della sciatrice Elena Fanchini, scomparsa a soli 37 anni.

Il programma

Domenica 30 marzo, a partire dalle 9.30, scenderanno in pista più di 600 concorrenti: i ricavi ottenuti, al netto delle spese sostenute, saranno devoluti all’Airc per sostenere la ricerca grazie alla borsa di studio Elena Fanchini.

Durante la gara è previsto un momento per ricordare Elena a cui parteciperanno anche i genitori di Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci italiano, morta in seguito ad un incidente sulle piste. Presenti anche le ex compagne di Elena e le reduci dalle finali di Sun Valley.

Dalle 15 inizieranno le premiazioni con l’estrazione della lotteria. Sul sito di CharityStars, nel frattempo, verranno attivate le aste dove saranno disponibili per l’acquisto benefico alcuni cimeli dei campioni della Coppa del Mondo.

Come partecipare

I pacchetti gara sono esauriti, ma è ancora possibile iscriversi come supporter attraverso il sito. Per i partecipanti ci sono numerosi gadget offerti dagli sponsor.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.