Pallanuoto, l’An si presenta: «Gruppo giovane ma grandi ambizioni»
Come da tradizione anche quest’anno l’An Brescia si presenta ufficialmente nella casa del suo patron Marco Bonometti. Mattinata nella sede dell’azienda Omr per squadra e staff: «Sono orgoglioso che l’An c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani – ha detto il patron –, perché promuoviamo lo sport vero dando spazio ai giovani».
E in effetti il nuovo corso che parte questa stagione porta in serie A1 tanti giocatori cresciuti nel vivaio bresciano: «È una squadra giovane ma credo abbiano tutti grandi ambizioni – ha detto il presidente Andrea Malchiodi –. Questo sarà linfa per crescere e somiglia molto a quello che vuole essere la nostra società: un gruppo con grandi ambizioni, ma anche con dedizione al lavoro».
Una squadra in crescita che competerà in Coppa Italia, Campionato italiano ed EuroCup: «Spero che tutti sappiano la fortuna di poter giocare per questa società – ha ammesso coach Sandro Bovo - . Qui si sta bene, non manca nulla. Credo di avere atleti vogliosi di aprire questo quadriennio Olimpico per vincere con questi colori e arrivare alla Nazionale».
L’An ha già cominciato il suo cammino in EuroCup: ieri si è giocata a Mompiano la prima gara del giorne e le calottine bresciane hanno battuto 11-9 lo Strasburgo. Domenica Brescia sarà in trasferta in Liguria per l’esordio in campionato contro Quinto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.