Altri sport

Pallanuoto, l’An si presenta: «Gruppo giovane ma grandi ambizioni»

Francesca Marmaglio
Brescia porta in serie A1 tanti giocatori cresciuti nel vivaio, Bonometti: «La squadra c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani»
AN in Omr per la presentazione
AA

Come da tradizione anche quest’anno l’An Brescia si presenta ufficialmente nella casa del suo patron Marco Bonometti. Mattinata nella sede dell’azienda Omr per squadra e staff: «Sono orgoglioso che l’An c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani – ha detto il patron –, perché promuoviamo lo sport vero dando spazio ai giovani».

E in effetti il nuovo corso che parte questa stagione porta in serie A1 tanti giocatori cresciuti nel vivaio bresciano: «È una squadra giovane ma credo abbiano tutti grandi ambizioni – ha detto il presidente Andrea Malchiodi –. Questo sarà linfa per crescere e somiglia molto a quello che vuole essere la nostra società: un gruppo con grandi ambizioni, ma anche con dedizione al lavoro».

Una squadra in crescita che competerà in Coppa Italia, Campionato italiano ed EuroCup: «Spero che tutti sappiano la fortuna di poter giocare per questa società – ha ammesso coach Sandro Bovo - . Qui si sta bene, non manca nulla. Credo di avere atleti vogliosi di aprire questo quadriennio Olimpico per vincere con questi colori e arrivare alla Nazionale».

AN Brescia, vittoria con fatica nell'esordio in Eurocup

L’An ha già cominciato il suo cammino in EuroCup: ieri si è giocata a Mompiano la prima gara del giorne e le calottine bresciane hanno battuto 11-9 lo Strasburgo. Domenica Brescia sarà in trasferta in Liguria per l’esordio in campionato contro Quinto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.