Altri sport

Pallanuoto, l'An Brescia torna da Palermo con un pareggio

Altro passaggio a vuoto che diventa campanello d’allarme: serve cambiare marcia per la Coppa Italia
AN, CON TELIMAR FINISCE PARI
AA

Una squadra stanca e con poche idee. L’An Brescia crolla nuovamente e ottiene solo un pareggio dalla trasferta siciliana contro il Telimar. Finisce 9-9 a Palermo e le calottine di coach Sandro Bovo incassano il secondo pareggio stagionale in campionato.

Non succedeva da tante stagioni che Brescia perdesse e pareggiasse contro un avversario che non porta il nome Pro Recco. Un momentaccio per l’An che entra in acqua male: l’approccio alla partita è di quelli che si pagano poi per tutto il prosieguo della gara. Infatti le calottine bresciane chiudono il primo tempo sul 2-2, mentre nel secondo periodo incassano il pesante parziale di 4-2. Se nel primo quarto il rigore di Presciutti e il gol di Lazic permettono a Brescia di rispondere alle reti di Marziali (1-1) e Del Basso (2-2), nel secondo tempo è solo Dolce, con due reti, a rispondere al Telimar che fa la voce grossa con Basic (3-2), Irving (4-2 e 6-4) e Del Basso (5-3).

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

È il terzo tempo a risollevare la situazione e a ristabilire quello che la carta dava per scontato. La superiorità dell’An, però, si vede poco anche se i bresciani si impongono per 4-0. Le conclusioni aumentano e la difesa regge meglio, ma Brescia continua a mancare di brillantezza. Vanno a segno Lazic (6-5 e 6-7), Presciutti (6-6) e Renzuto (6-8). Il quarto tempo sembra riconsegnare nelle mani dell’An la partita: con la rete di Renzuto, Brescia conquista addirittura il +2 (7-9), ma non basta questo a difendere la vittoria.

Il Telimar ci crede e dopo la rete di Basic, accorcia con Turchini sull’8-9. A togliere il respiro alla squadra bresciana è Basic che a 40 secondi dalla fine segna il gol del 9-9. Ora, in attesa che Recco, Trieste, Ortigia, Savona e Salerno chiudano la terza giornata di ritorno sabato, l’An è ancora al secondo posto in classifica. Per mantenere la posizione e non rischiare sorpassi, per Brescia sarà fondamentale il match in trasferta contro Savona di sabato 19. Prima però le calottine bresciane dovranno disputare la Final Eight di Coppa Italia, a Genova dall’11 al 13 marzo. Sarà necessario cambiare marcia.

Classifica: Pro Recco 42*; An Brescia 38; Trieste*, Telimar 32; Ortigia 30*; Savona 28*; Salerno 18*.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia