Oltre 400 atleti di corsa sui colli cittadini per la Maddalena Urban Trail
Il freddo pungente non ha fermato le centinaia di partecipanti che si sono ritrovati all’oratorio di Muratello di Nave per la Maddalena Urban Trail.
La 15esima edizione ha visto la partecipazione di 485 atleti iscritti ai due percorsi competitivi, quello Rosso di 43 Km con dislivello di tremila metri e quello Blu di 22 km con dislivello di 1200 metri. «Questa è un’edizione nuova – ha detto Michele Mombelli presidente Trail Running Brescia –: abbiamo raggiunto l’obiettivo dei circa 500 partenti e ne siamo molto soddisfatti. Il percorso è nuovo, la location che ci ospita anche. Gli atleti salendo il sentiero “tre valli” si collegano poi al classico percorso della “Maddalena”. Cosa serve per partecipare? Servono tanta passione e la voglia di stare nella natura. Il sacrificio così diventa un secondo elemento. Il percorso è stato provato i giorni scorsi ed è stato apprezzato, abbiamo avuto riscontri positivi».
Oltre alle due gare competitive la manifestazione ha offerto la possibilità di partecipare al percorso verde di 10 km con 200 metri di dislivello: «La corsa non competitiva prevede un percorso semplice che con tranquillità si porta a termine – ha spiegato Mombelli –. Pensiamo che sia importante che tutti possano partecipare, anche senza un allenamento da professionisti. Il nostro obiettivo è avvicinare le persone alla natura oltre che alla corsa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato