Nuoto paralimpico: un Meeting internazionale da primato
«Sarà sicuramente in tono inferiore rispetto agli altri anni, ma rappresenta sempre un segnale di ripresa». Alla conferenza stampa di presentazione nella Sala Giudici di Palazzo Loggia, il presidente della Polisportiva No Frontiere, Nunzio Bicelli, ha così iniziato il suo intervento sul Meeting internazionale di nuoto paralimpico che si svolgerà nella nostra città domenica 12 dicembre nella piscina di Lamarmora.
All'incontro erano presenti Fabrizio Benzoni, delegato del sindaco per le manifestazioni sportive, il nuotatore Federico Bicelli, Paolo Maianti (tesoriere della Polisportiva No Frontiere) e Daniela Simone, assessore allo Sport del comune di Borgosatollo, dove il club organizzatore ha la sua sede. Benzoni ha sottolineato l’importanza di questo evento dopo il forfait dell’anno scorso causa pandemia: «Credo che questo sia davvero un avvenimento molto importante per Brescia, anche senza pubblico».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Il Comune di Brescia e quello di Borgosatollo patrocineranno la manifestazione, come è avvenuto anche negli anni scorsi. Daniela Simone, assessore allo Sport di Borgosatollo, ha confermato l’importanza dell’appuntamento: «Rappresenta un segnale di svolta dopo il forfait dell’anno scorso. Purtroppo il pubblico non potrà essere presente a questo meeting, ma siamo ugualmente soddisfatti. Inoltre il recente successo di Federico Bicelli conferisce a questa manifestazione una notevole rilevanza». Su di lui, dunque, saranno puntati tutti gli occhi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato