Natural bodybuilding, Sertori domina a Los Angeles e punta Las Vegas
A pochi giorni dalla partecipazione al Natural Olympia di Las Vegas, che va in scena da oggi a domenica, Massimiliano Sertori scrive un altro pezzo di storia del natural bodybuilding italiano. Il 23enne atleta di Pisogne, infatti, sabato scorso ha partecipato alla World Cup di Burbank, nei pressi di Los Angeles, organizzato dalla federazione Inba/Pnba (International Natural Bodybuilding Association) affermandosi in tre diverse categorie: Classic physique open, Sport model 23 e Sport model open. Tre titoli che gli consentono di diventare il primo italiano nella storia della federazione in cui gareggia ad ottenere tre tessere da professionista, alle quali si aggiunge anche il premio come campione assoluto «pro best poser».
Tutti risultati che fanno ben sperare in vista della partecipazione al Natural Olympia di Las Vegas. «Non mi sarei mai aspettato un risultato simile dopo la vittoria del mondiale a Bucarest ed essere diventato pro-men’s physique», commenta a caldo Massimiliano Sertori, atleta della Nbfi Italy Sertori. A maggio il debutto da professionista negli Stati Uniti - gara che lo ha consacrato come primo italiano di sempre a vincere una competizione professionistica Men’s physique Pnba sul suolo americano - adesso l’ennesima affermazione nel panorama mondiale con vista sulle prove che lo attendono a Las Vegas.
«Ci vorrà tanto tempo per realizzare ciò che è successo: vincere da loro è un’altra cosa, e farlo rappresentando la nazionale italiana è un’emozione unica - conclude Sertori -. Per un ragazzo di 23 anni vivere tutto ciò è davvero un sogno. Ringrazio i miei genitori, mia sorella ed il mio coach. Senza il loro aiuto non sarei qui». Ed ora con un nuovo sogno nel cuore da coltivare: affermarsi anche a Las Vegas.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato