Mtb Allieve, Elisa Bianchi è la nuova campionessa italiana
Elisa Bianchi a Cortine di Nave è la nuova campionessa italiana di Mtb per le Allieve di primo anno. L'atleta di Lograto che corre per la Flandres Love Sportland, sul circuito di 4 chilometri da ripetere più volte, allestito dal club Zaina attorno a Villa Zanardelli, ha letteralmente dominato la prova raggiungendo quasi tutte le Allieve del secondo anno partite 5 minuti prima.
Per la bresciana si tratta del quinto titolo tricolore conquistato, due nel ciclocross Esordienti e due nella mtb sempre con le Esordienti.
Brescia è stata grande protagonista agli italiani di cross country olimpico di Nave. Negli Esordienti femminile del primo anno successo della varesina Caterina Prataviera della Carbonhubo Cmq, team bresciano diretto da Paolo Novaglio, mentre nelle Esordienti donne di secondo anno grande sfortuna per la bresciana di Paratico Mariachiara Signorelli della Monticelli bike dopo aver dominato la gara nelle fasi conclusive è incappata in una foratura che l'ha costretta a rallentare ed accontentarsi del secondo posto alle spalle della veneziana Nicole Righetto. Secondo posto e medaglia d'argento per Mattia Acanfora, bresciano della Monticelli bike negli Esordienti primo anno alle spalle del bergamasco Davide Grigi. Il terzo argento per la Monticelli è arrivato negli Esordienti di secondo anno con il bresciano Roberto Pinna autore di una prova maiuscola che si è decisa allo sprint a favore del bergamasco Riccardo Fasoli.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato