Altri sport

Mondiali di sci, Marta Rossetti 15esima nello slalom femminile

La slalomista di Raffa di Puegnago paga a caro prezzo un errore sul muro nella seconda manche, dopo aver chiuso la prima con un’ottima undicesima posizione
Marta Rossetti in azione a Saalbach - © www.giornaledibrescia.it
Marta Rossetti in azione a Saalbach - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il rischio non premia Marta Rossetti. La slalomista di Raffa di Puegnago chiude 15esima nello slalom mondiale di Saalbach, pagando a caro prezzo un errore sul muro nella seconda manche. La gardesana, col pettorale numero 32, aveva chiuso la prima manche con un'ottima undicesima posizione a 2''58 dalla svizzera Camille Rast, neocampionessa iridata.

Nella seconda Rossetti, conscia della posta in palio, è andata ancora più all'attacco e infatti aveva incrementato il margine sulla leader provvisoria Marion Chevrier, portandolo a otto decimi. Ma un ritardo di linea sul ripido l'ha portata ad un passo dall'uscita, costandole quasi due secondi.

Alla fine Rossetti entra nelle 15 con 4''24 di ritardo dalla nuova campionessa mondiale Rast (doppietta elvetica con l'argento di Wendy Holdener e bronzo all'austriaca Katharina Liensberger): dopo un'annata con tante uscite è comunque un buon risultato, ma il rammarico per ciò che poteva essere appare superiore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.