Altri sport

Mondiali di sci, Marta Rossetti ottava nella combinata a coppie

La slalomista gardesana, insieme alla discesista Nicol Delago, chiude a 4 decimi dal podio
La slalomista Marta Rossetti - © www.giornaledibrescia.it
La slalomista Marta Rossetti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Marta Rossetti è ottava nella combinata a coppie. Ai Mondiali di Saalbach la slalomista gardesana, insieme alla discesista Nicol Delago, chiude a 93 centesimi dalle campionesse mondiali Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin ed a 4 decimi dal podio.

La prestazione

La specialista di Raffa di Puegnago è stata protagonista di una discreta manche (nono tempo parziale) e ha recuperato due posizioni rispetto alla prima parte di gara. La bresciana affrontava la manche di slalom dopo il decimo posto in discesa di Nicol Delago. La gardenese aveva infatti chiuso la manche veloce come migliore delle italiane, a 1''06 dalla statunitense Lauren Macuga, già bronzo nel superG, alla fine quarta con Paula Moltzan.

Gli altri piazzamenti

Oro quindi a Breezy Johnson – dopo quello di sabato in discesa – ed a Mikaela Shiffrin, all'ottavo titolo mondiale. Argento alla Svizzera con Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener, capace di recuperare dieci posizioni in slalom. Bronzo a sorpresa alle austriache Stephanie Venier (oro in superG) e Katharina Truppe. Per Rossetti è comunque importante aver rotto il ghiaccio con una buona manche in vista dello slalom femminile di sabato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.