Mondiali di Belgrado, senza problemi il debutto di Jacobs
Marcell Jacobs debutta senza problemi nelle batterie dei 60 metri ai Mondiali indoor di Belgrado. L'olimpionico dei 100 e della staffetta 4x100 si è imposto nella sua serie con il tempo di 6" 53 centesimi, peraltro due centesimi in meno del tempo che gli è stato sufficiente ad Ancona per conquistare agli Assoluti italiani il titolo nazionale; vola già lo statunitense Bracy (6"46), Coleman stampa 6"51. Semifinali alle 18.40.
Avanti Elisa Di Lazzaro. L'ostacolista azzurra supera il turno nei 60hs, chiudendo terza la propria batteria con una gara piuttosto regolare, completata in 8" 16 a cinque centesimi dal proprio miglior risultato. Pasticcia invece la giamaicana Danielle Williams, leader mondiale stagionale e favorita n.1: centra in pieno il secondo ostacolo e viene eliminata con un modesto 8" 23.
Di Lazzaro sulla scia della danese Mette Graversgaard (8.08) e dell'olandese Maayke Tjin-A-Lim (8.11). Migliori tempi delle batterie per la francese Cyrena Samba-Mayela (7.91) e per la statunitense Gabbi Cunningham (7.93). Semifinali alle 18.15.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La seconda giornata dell'eptathlon comincia con l'8.12 nei 60hs per Dario Dester: il recordman nazionale è settimo in questa prova, dominata dal canadese Damian Warner con il record dei campionati (7.61). Prima delle ultime due fatiche (asta e 1000), il cremonese è decimo con 4214 punti: guadagnata una posizione rispetto all'undicesima piazza del day-1, alla luce del ritiro dello statunitense Garrett Scantling.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato