Mille Miglia 2024, la quinta tappa da Bologna a Brescia
Ultimi 260 chilometri per la 42esima edizione della Mille Miglia. La quinta tappa è partita da Bologna: gli equipaggi sono arrivati a Ferrara, che ospiterà il controllo timbro in piazza Trento e Trieste. Proseguendo tra i vicoli cittadini, la carovana ha raggiunto il castello estense e piazza Ariostea, dove si sono svolte le prove cronometrate di giornata.
Altro immancabile appuntamento per la Freccia Rossa è con le sponde del fiume Po: sul versante lombardo, tra Occhiobello e Stienta, il convoglio affronterà altre prove cronometrate.
Per il secondo anno consecutivo l’itinerario della Mille Miglia abbraccerà poi Bovolone con controllo orario e controllo timbro.
Per il passaggio veneto, altro gradito ritorno è Villafranca: qui Comune e l’Aci di Verona allestiranno un villaggio nella corte interna del castello scaligero, che ospiterà un nuovo controllo timbro.
Dopodiché sarà la volta del passaggio sul Garda, nelle località più iconiche, fino all’arrivo a Brescia, che vi racconteremo nel dettaglio a partire dalle 13 su Teletutto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.