Mille Miglia 2024, dominio di Vesco e Salvinelli: campioni per la quarta volta consecutiva

Per Vesco è il quinto successo di fila, il settimo in carriera: «Un piacere rientrare a Brescia dopo una gara estenuante». A Silvia Marini e Irene Dei Tos la Coppa delle Dame
1000 Miglia, dominio Vesco e Salvinelli
AA

Ora è ufficiale: Andrea Vesco e Fabio Salvinelli hanno vinto l’edizione 2024 della Mille Miglia. Un dominio assoluto dell’equipaggio bresciano, rimasto davanti a tutti dall’inizio alla fine della Freccia Rossa, a bordo della sua Alfa Romeo 6C 1750 numero 48.

Il loro arrivo sulla pedana di viale Venezia ha certificato il loro successo: il quarto di fila in coppia, il quinto consecutivo e il settimo in carriera per il solo Andrea Vesco. 

Sul podio, in seconda posizione, troviamo Fontanella e Covelli, a bordo di una Lancia Lambda Casaro VII Serie. Chiudono al terzo posto Aliverti e Valente, alla guida di un'altra Alfa Romeo 6C 1750.

I primi dieci classificati
I primi dieci classificati

Le dichiarazioni a caldo

«È davvero un piacere rientrare a Brescia dopo una gara estenuante - ha dichiarato al suo arrivo Vesco -. Siamo contenti, abbiamo raggiunto un altro successo: per noi è una grande soddisfazione. Mi dispiace per Juan e Barbara (Tonconogy e Ruffini, accreditati tra i favoriti a inizio corsa, ndr): li ho visti delusi, ma sapranno sicuramente rifarsi il prossimo anno».

Coppa delle Dame

Come nella scorsa edizione, ad aggiudicarsi la Coppa delle Dame è stata la coppia Silvia Marini-Irene Dei Tos: «Siamo felicissime, è andato tutto bene: non abbiamo avuto imprevisti nel corso della gara» le loro prime parole all'arrivo in città.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.