Metelli Cologne e Palazzolo unite dall’obiettivo salvezza
Metelli Cologne e Palazzolo festeggeranno vicinissime in classifica l’inizio del 2022, con la speranza che il prosieguo del campionato di A2 maschile di pallamano riservi loro diverse piacevoli sorprese. Le due squadre bresciane si sono presentate ai nastri di partenza della nuova stagione con obiettivi simili: da una parte i franciacortini vogliosi di fare bene, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso la crescita del vivaio; dall’altra i palazzolesi desiderosi di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile alla loro prima storica partecipazione nel campionato di A2, dopo aver dominato la serie B.
Le somiglianze si ritrovano anche nel percorso compiuto fin qui da Metelli e Palazzolo. Entrambe le compagini - pur esprimendo sempre un gioco piacevole - hanno faticato a trovare regolarità nei risultati e questo ha impedito loro di poter occupare una posizione di classifica migliore. Il campionato delle due formazioni è comunque in linea con le premesse di inizio stagione: 13 punti per il Cologne e 11 per il Palazzolo, differenza sancita solo dalla vittoria dei grigiofucsia nel derby dell’11 dicembre.
Il girone d’andata ha dimostrato che il campionato è equilibrato e per questo ora ad attendere i ragazzi di Hodzic e di Riccardi ci saranno tredici battaglie da giocare con tanta determinazione per ottenere la salvezza.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato