Marcell Jacobs senza rivali anche a Liévin
Terza uscita, terza vittoria per Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100, dopo Berlino e Lodz, vince anche al Meeting francese di Liévin.
Lo sprinter di Desenzano del Garda, a differenza delle precedenti due uscite, non migliora il proprio tempo, ma con 6''50 regola tutta la concorrenza, a partire dallo statunitense Charleston. Per il 27enne non arriva il ritocco al suo record italiano sui 60 metri (6''47): ci riproverà domenica 27 febbraio agli Assoluti indoor di Ancona, prima uscita italiana da quando ha vinto le medaglie d'oro ai Giochi di Tokyo.
Com'era andata nelle batterie
Il campione olimpico Marcell Jacobs aveva siglato il miglior tempo nelle batterie dei 60 metri: 6.53 per l'azzurro delle Fiamme Oro che si era lasciato alle spalle il francese Jimmy Vicaut (6.59) e l'americano Cravont Charleston (6.61), senza spingere troppo. Nell'altra batteria, primo posto per il keniano Ferdinand Omanyala con 6.62 davanti allo statunitense Ronnie Baker (6.65), all'ivoriano Arthur Cissé (6.65) e all'altro sprinter Usa Mike Rodgers (6.67).
La dichiarazione a caldo
«Non sono cambiato di una virgola, sono sempre io e lavoro duro per migliorarmi. Ora punto sui Mondiali indoor (18-20 marzo), a Belgrado voglio vincere».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato