Lutto nel ciclismo: morto dopo la caduta Gino Mäder, ex compagno di squadra di Sonny Colbrelli
È morto Gino Mäder, il corridore elvetico uscito di strada ieri durante la quinta tappa del Giro di Svizzera e precipitato in un burrone a velocità altissima. Mäder, 26 anni, era stato rianimato subito dopo il terribile incidente e ricoverato in gravissime condizioni.
A dare notizia della sua scomparsa è stata la squadra per la quale militava, il team Bahrein Victorious, la stessa formazione nella quale correva il bresciano Sonny Colbrelli. E lo stesso ciclista valsabbino ha voluto ricordare, attravaerso un post sulla propria pagina Instagram e uno su quella Facebook, il 26enne. «Sei stato un amico, un compagno di squadra e un motivatore quando ero in difficoltà - le sue parole -. Da oggi abbiamo un angelo in più. Riposa in pace Gino».
La carriera
Mäder era una promessa del ciclismo elvetico, già capace di ottenere ottimi risultati nei grandi giri. Due le vittorie all'attivo, nella sesta tappa del Giro d'Italia con arrivo ad Ascoli Piceno e una al Tour de Suisse. Oltre a ciò si era aggiudicato la classifica di miglior giovane alla Vuelta di Spagna del 2021, conquistando anche la quinta posizione assoluta.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato