L’An Brescia vince a Trieste e prepara la corsa scudetto
Termina con una vittoria l’An Brescia la regular season di campionato. Le calottine di coach Bovo battono in trasferta 14-5 Trieste e concludono positivamente la prima parte del campionato.
Paly off
Il prossimo atto per l’An sarà la semifinale contro l’Ortigia che si giocherà al meglio delle tre partite: si parte il 3 maggio a Mompiano alle 20.30 con gara-1, mentre gara-2 si giocherà a Siracusa il 6 maggio. Se non basteranno per determinare la finalista scudetto le due squadre si affronteranno in gara-3 ancora a Mompiano il 9 maggio. L’altra semifinale vedrà invece contendersi il passaggio alla Pro Recco e al Telimar rispettivamente la prima e la quarta classificata. Le date della finale sono invece programmate per il 16 maggio gara-1, 20 maggio gara-2, 27 maggio eventuale gara-3. Prima di gara-1 per la semifinale scudetto però l’An partirà per la Spagna dove martedì 25 aprile giocherà la terz’ultima partita del girone di qualificazione alla Final Eight di Champions League. In palio per Brescia il primo posto in classifica.
La partita
Tornando al match con Trieste l’An si presenta in piscina con 11 giocatori: mancano l’attaccante Stefano Luongo (squalificato) e Vincenzo Renzuto (indisposto). Malgrado le assenze, la squadra bresciana regge bene il colpo e comanda il gioco nel primo tempo: «È stata una partita difficile – commenta a fine match il centrovasca Jacopo Alesiani – perché eravamo contati. Però abbiamo fatto un’ottima partita in difesa con cose da rivedere sui finali delle azioni, ma tutto sommato è stata una buona prova. Siamo pronti ad affrontare il finale di stagione».
Qualche difficoltà in difesa per l’An nel primo tempo. Brescia incassa due reti da Trieste, ma conquista il vantaggio grazie ai gol di Lazic (0-1), Alesiani (1-2), Presciutti (2-3) e Di Somma (su rigore 2-4). Finisce 1-4 il secondo periodo con l’An che spinge e va a segno con Lazic (2-5), Di Somma (su rigore 3-6), Presciutti (3-7) e Vapenski (3-8). Il terzo tempo invece è di Trieste che lo vince 2-1 con le marcature di Inaba (4-8) e Podgonik (5-8). Unica rete bresciana di Dolce (5-9). Porta inviolata per l’An nell’ultima frazione: Vapenski su rigore (5-10), Lazic (5-11, 5-12 e 5-14) e Alesiani (5-13) fan di Trieste un sol boccone.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato