Altri sport

L’An Brescia ritrova Bovo e la vittoria: riscatto con Trieste

L’allenatore disponibile in extremis rivitalizza il sette biancazzurro: «Bravi a tenere la calma»
L'AN BATTE TRIESTE
AA

A fare la prima bella sorpresa è coach Sandro Bovo che, con il tampone mattutino negativo, contrariamente a quanto annunciato, riesce a presidiare la sua panchina. Dopo due settimane e due partite guardate dal divano di casa, Bovo torna e l’An vince 15-11 contro Trieste. Sarà una coincidenza, ma con il ritorno dell’allenatore in piscina l’An Brescia non solo ritrova la vittoria, ma anche un ottimo livello di gioco.

Attestato di stima

«Siamo contenti della vittoria, ma siamo soprattutto contenti che l’allenatore sia tornato, ci è mancato molto e penso si sia visto anche dalle nostre facce», dice a fine match Jacopo Alesiani. La vittoria non era poi così scontata, non solo perché il gruppo bresciano arrivava da un periodo difficile, ma anche perché Trieste, all’andata, aveva battuto le calottine biancazzurre. «Veniamo da un periodo complicato - continua Alesiani - abbiamo perso però con squadre forti. Sicuramente a noi questo successo è servito per riacquistare fiducia, abbiamo dimostrato di essere una bella squadra, ma non abbiamo mai pensato il contrario».

Il gesto voluto dai giocatori dell'An Brescia prima della partita - Foto Francesca Marmaglio © www.giornaledibrescia.it
Il gesto voluto dai giocatori dell'An Brescia prima della partita - Foto Francesca Marmaglio © www.giornaledibrescia.it

La cronaca racconta di una partita gestita dall’inizio alla fine dalla squadra di casa: la tripletta di Di Somma, una rete di Luongo e i gol di Inaba e Petronio per Trieste fanno il primo tempo. Nel secondo parziale le due reti di Vapenski, un gol di Renzuto e la tripletta di Alesiani portano a 10 i gol dell’An, mentre gli ospiti vanno a segno con Bulijubasic, Inaba (doppietta). Due a due nel terzo periodo: Brescia con la doppietta di Dolce fa il 12-7, Trieste risponde con le reti di Podgornik e Mladossich. L’ultima frazione di gioco sorride agli ospiti che portano a casa quattro gol con Mezzarobba, Podgornik, Inaba e Bego, ma l’An regge con Presciutti, Gitto e Vapenski (15-11). «Ottima partita - dice Bovo - anche se l’arbitraggio ha complicato le cose: ci sono state tantissime espulsioni che ho fatto fatica a capire. I ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma. La difesa mi è piaciuta molto per spirito e qualità».

Risultati

Ortigia-Savona 7-7; An Brescia-Trieste 15-11; Salerno-Telimar 4-11; ha riposato la Pro Recco. La classifica. Pro Recco p.ti 42; An Brescia 37; Trieste 32; Telimar 31; Ortigia 30; Savona 28; Salerno 18.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia