La Granfondo Colnago 2022 parla bresciano: vince Tamussi
È Nicolò Tamussi il vincitore della Granfondo Colnago 2022 con 3 ore e 50 minuti. Una edizione destinata a restare epica visto che i partecipanti hanno dovuto sfidare condizioni atmosferiche impensabili in primavera, imbiancata dalla nevicata caduta nelle scorse ore che ha imposto particolare cautela ai corridori nel tratto della Valvestino.
Per il 22enne di Concesio, che si è imposto in volata, una vittoria agognata sui 138 km del percorso lungo, giunta dopo il secondo piazzamento ottenuto nell'edizione 2021, quando a battere l'atleata della Oop Cycling Team fu un altro nome noto agli appassionati di ciclismo nostrani: Michele Cigala, 28enne di Nuvolento, volato in cerca di successo in Irlanda. A Tamussi il Benaco dice proprio bene, visto che è fresco vincitore anche della Granfondo del Garda, disputata sulla sponda veronese il 20 marzo scorso.
Resta così bresciano il primo gradino del podio della Granfondo Colnago. A dominare la classifica delle donne è stata invece Martina Trevisol, già vincitrice di altre granfondo eccellenti, buon'ultima la Granfondo Stelvio Santini dello scorso settembre.
Nella medio fondo (110 km) il più veloce è stato invece Luca Chiesa, piacentino della Vivo MGK-Vis Dal Colle, già trionfatore a inizio marzo nella Strade Bianche Amatori, arrivato al traguardo in 2 ore e 55 minuti. Nella medio fondo femminile invece si è imposta la vicentina Alessia Bortoli, con un tempo di 3 ore 13 minuti.
Qui, sul sito del Colnago Cycling Festival, tutti i risultati >>
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato