La cultura va di corsa: domenica 12 marzo ci sarà la Brescia Art Marathon
L’edizione numero 21 della Bam, Brescia Art Marathon punta a coinvolgere oltre 5mila podisti e appassionati di corsa. L’appuntamento è per domenica 12 marzo, con partenza alle 8.45. La maratona e la mezza prenderanno il via da via San Faustino, mentre la 10 chilometri partirà da piazza Loggia. Gli arrivi delle tre gare competitive saranno sempre in piazza Loggia. Il villaggio dedicato ai partecipanti e alla galassia di sponsor (Gruppo Bossoni è il title sponsor) e associazioni legati alla Bam sarà in piazza Mercato.
La maratona assegnerà il titolo regionale Fidal. La 10 chilometri premierà i campioni italiani Fispes (Federazione italiana Sport paralimpici e sperimentali) e i campioni provinciali Cus. Per iscrizioni, tracciati e informazioni riguardanti anche tutte le iniziative collaterali: www.bresciamarathon.it. Oltre 100 gli uomini della Polizia coinvolti nel servizio d’ordine, 400 i volontari lungo i percorsi.
La presentazione
Alla conferenza stampa in Loggia hanno preso parte Laura Castelletti (vicesindaca di Brescia), Fabio Capra (assessore), Fabrizio Benzoni (consigliere con delega allo Sport), Gabriele Rosa (Asd Rosa Running Team, fondatore della Bam), Mauro Bossoni del Gruppo Bossoni, Francesco Natoli (Polizia Locale) e Loretta Pagliarini (organizzatrice Bam), coordinati da Piergiorgio Cobelli.
È stato posto l’accento sulla concomitanza della manifestazione con l’anno in cui Brescia è Capitale della cultura. L’inno ufficiale del progetto Bergamo-Brescia verrà cantato in occasione della gara. Tra le novità, una maglia da collezione su cui campeggia la Vittoria Alata, che verrà consegnata a tutti i partecipanti alle corse competitive.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato