La bresciana Mariachiara Signorelli è campionessa europea di cross country olimpico
Nuovo straordinario trionfo per la giovane bresciana Mariachiara Signorelli della Monticelli Bike che ieri al Ciocco, in provincia di Lucca, si è laureata campionessa europea di cross country olimpico per la categoria under 15 femminile.
L’Esordiente di Paratico, dopo aver vinto il titolo continentale pochi giorni fa con il team Relay, la prova in staffetta in compagnia dell’altro bresciano Mattia Acanfora e del bergamasco Riccardo Fasoli, ha messo in campo una prova superlativa staccando di quasi un minuto la ceca Klotylda Slukova e l’austriaca Johanna Piringer.
Per l’esile ma grintosa ragazza sebina una stagione da incorniciare: per lei infatti sono arrivati con quello di oggi due titoli europei e altrettanti tricolori, ma nella specialità dello short track che due giorni fa agli europei l’ha vista al quarto posto, e nella Eliminator, mentre il titolo principale, quello nel cross country a Nave, l’ha vista solo seconda per mera sfortuna dal momento che una foratura all’ultima tornata l’ha privata di un titolo che meritava. Ma si può giustamente consolare con questo straordinario podio europeo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato