Jacobs, è l'ora del debutto al Mondiale di atletica
È l'ora di Marcell Jacobs. Dopo due mesi avvolti nel silenzio, il campione olimpico dei 100 metri è pronto al debutto nel Mondiale di Budapest: alle 20.13 (dirette tv su Rai, Sky ed Eurosport) il desenzanese sarà impegnato nella sesta delle sette batterie che danno accesso alle semifinali di domani (ore 16.35, alle 19.10 ci sarà poi l'ultimo atto).
Per avanzare, Jacobs deve essere tra i primi tre della propria serie, o in alternativa avere uno dei tre migliori tempi complessivi. In altri momenti sarebbe stata una formalità, ma è grande la curiosità ora visto che dopo l'unica uscita all'aperto in Diamond League a Parigi si è fermato per allenarsi e provare a risolvere i problemi fisici.
Jacobs sarà in corsia otto e col 9''80 che gli valse l'oro olimpico a Tokyo vanta il miglior personale della propria batteria. Tuttavia in stagione quasi tutti gli avversari hanno fatto meglio del suo 10''21 parigino e ben in tre sono scesi sotto il muro dei 10 secondi: il giamaicano Rohan Watson ed il bahamense Terrence Jones in 9''91, il colombiano Ronan Longa in 9''99. Ora la parola spetta alla pista.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato