I Bengals ritrovano il pubblico amico ed è già super sfida
Archiviato con soddisfazione il blitz del turno d’esordio sul campo di Piacenza, i Bengals riaprono questa sera le porte del Chico Nova dopo oltre 300 giorni senza match ufficiali. Con kick off alle 20.30, infatti, per le Tigri di coach Maggini c’è il debutto casalingo in Cif9 con la grande sfida contro i Braves Bologna: un team rodato, ricco di giocatori stranieri in virtù dell’accordo che lega la società felsinea ai concittadini Warriors di Ifl, e che, come le frecce argento, non solo conta un recente passato in seconda divisione, ma che è considerato tra i principali candidati per conquistare il trono del campionato.
Sul campo del Villaggio Sereno, dunque, si prospetta una grande serata di football, in un match già al sapore di play off nel quale si affrontano due attacchi capaci di risultare straripanti nell’opening game del mese scorso (42, i punti inflitti dai Bengals; 54, quelli dei bolognesi sugli Honey Badgers) e che saprà dare maggiori indicazioni in merito a chi sarà la regina della Conference.
«Contro i Braves sarà una sfida delicata - dice coach Maggini -, per questo motivo mi aspetto che il nostro pubblico non solo accorra numeroso sulle tribune del Nova, ma che ci dia anche una grande spinta, come spesso accaduto nei match casalinghi delle ultime stagioni». In casa Bengals, la sfida contro i Wolverines ha lasciato impressioni positive sul piano fisico e mentale, specialmente nella seconda metà di gara, quando le Tigri hanno messo il turbo e rovesciato completamente lo svantaggio iniziale. Oggi, però, osservata speciale al Chico Nova sarà soprattutto la difesa, che in Emilia ha sì contribuito all’ampio successo finale, ma che ora è chiamata a compiere ubn deciso salto di qualità.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato