I Bengals Brescia sempre imbattuti travolgono Bologna
È un successo senza diritto di replica quello che permette ai Bengals Brescia di piegare i Braves 44-0 e di riaprire le porte del Chico Nova nel migliore dei modi al campionato di football americano. Sotto il diluvio, le Tigri di coach Maggini sfoderano una grande prestazione offensiva e, neutralizzata in toto la forte franchigia bolognese, strappano una vittoria che la dice lunga sulla superiorità delle frecce argento nella nuova season di Cif9. Mvp per i bresciani, Tinti e Barbolla, autori di due touchdown.
Completano l’opera Tusa e Trami, co-protagonisti di una serata nella quale i Bengals bloccano la manovra di Bologna, giunto a Brescia per giocare a viso aperto. I bengals riducono al minimo il margine di errore in tutti i reparti e macinano yard in attacco sia sul piano della corsa sia dei lanci, ottenendo i complimenti del loro head coach.
«I miei ragazzi si sono mostrati performanti in attacco, difesa e special team - sono le parole proprio di Umberto Maggini -. Abbiamo commesso degli errori, ma siamo stati comunque bravi nel rimediare subito, senza dare possibilità ai Braves di conquistare terreno. Dopo una prestazione così non posso che dirmi soddisfatto, ma voglio fare i complimenti soprattutto al reparto offensivo, perchè ha sempre mostrato l’aggressività giusta e, nonostante il diluvio che ha caratterizzato la seconda frazione di gioco, ha dimostrato di saper giocare, singolarmente e come collettivo, sia in running game che nei big-play».
Imbattuti dopo due turni e con uno score che vede i Bengals comandare nella conference con un complessivo 86-7 sul piano dei punti segnati e subiti, il calendario di terza divisione riserva a Brescia la trasferta di Formigine, nel Modenese, dove il 7 maggio Sbaraini e soci sfideranno gli Honey Badgers. «Archiviamo la vittoria e iniziamo subito a preparare la prossima sfida» è l’invito che coach Maggini rivolge al suo roster in vista della nuova settimana di lavoro al Nova.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato