Granfondo Colnago, emozioni al via per i 3.000 partecipanti
Sei minuti di emozione sul lungolago di Desenzano per il via della Granfondo Colnago, gara regina del Colnago Cycling Festival 2022.
Sveglia all’alba per la Capitale del Garda: alle 6.55 il sorvolo di due aerei col fumo tricolore ha «battezzato» la carica dei tremila ciclisti schierati alle griglie di partenza. Poi la sfilata colorata di caschi e telai si è diretta verso l’alto Garda. Gli iscritti in totale sono 3.059, di cui 416 bresciani. Netta maggioranza di ciclisti uomini (2.810) a fronte di 249 atlete donne. Alla griglia di partenza 1.633 italiani, 44 tedeschi, 20 svizzeri, 17 austriaci, 6 inglesi, 5 belgi, 3 francesi, 3 sloveni, 2 ungheresi, 2 irlandesi.
Due i percorsi a disposizione dei partecipanti: il medio di 110 km, e il lungo di 138 km, con passaggio in Valvestino, lago d’Idro e Valle Sabbia.
L'arrivo dei vincitori del medio è previsto verso le 10.30, alle 12 sono attesi quelli del lungo.
Così dopo la giornata dedicata alla randonnée lungo tutto il perimetro del Benaco e la giornata dedicata alle famiglie (e la presenza sempre gradita del grande campione Paolo Savoldelli), il gran finale con la sfida per appassionati che pur dovendo fare i conti con un'inattesa ricaduta nell'inverno si sono lanciati fin dalle prime battute della sfida in un confronto ad alto livello.
Tutte le emozioni della tre giorni si potranno poi rivivere su Teletutto (e in streaming qui sul nostro sito) alle 13.05, nel corso della diretta da piazza Malvezzi condotta da Fabrizio Valli con il commento tecnico del giornalista del GdB Paolo Venturini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato