Altri sport

Grand Prix Brescia, il meeting promosso da Bronze a Silver label

La Redazione Web
Il premio di atletica leggera, inserito nel circuito internazionale World athletic continental tour, si terrà martedì 15 luglio a Sanpolino, allo stadio Gabre Gabric
Un momento della prima edizione del Grand Prix Brescia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Un momento della prima edizione del Grand Prix Brescia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Grand Prix Brescia torna allo stadio Gabre Gabric: l’appuntamento è per il prossimo 15 luglio con l’evento inserito nel circuito World athletics continental tour (in categoria Silver label). La qualità tecnica e l’alto livello dei partecipanti hanno permesso al meeting bresciano di ottenere un riconoscimento significativo in breve tempo: il passaggio da Bronze a Silver label all’interno del circuito World athletics continental tour.

Appuntamento del calendario internazionale

Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel settembre 2024 (che vide trionfare Tebogo e Simonelli), il meeting bresciano si sta affermando tra le competizioni di riferimento in Italia, piazzandosi al terzo posto nella classifica degli eventi nazionali di atletica, dopo il Golden Gala e il Palio della Quercia di Rovereto.

La data di martedì 15 luglio 2025 è stata scelta con attenzione: è tra due tappe fondamentali della Wanda Diamond League, Montecarlo (11 luglio) e Londra (19 luglio), in modo da garantire la presenza di atleti di alto livello.

Il Gran Prix per Brescia

L’evento, fanno sapere dall’Amministrazione, è un’occasione importante non solo per gli appassionati di atletica, ma anche per la città, che secondo la sindaca Laura Castelletti è sempre di più punto di riferimento per lo sport nazionale e internazionale, anche grazie agli investimenti sugli impianti. «Dopo una sola edizione», dice, «il Brescia Grand Prix è già un appuntamento in grado di richiamare nella nostra città alcune delle più grandi stelle dell’atletica leggera. Abbiamo fatto, e stiamo facendo, un grande sforzo come Amministrazione per dare alla città impianti sportivi di altissimo livello, come il nuovo Palaindoor in costruzione, che consentano di costruire proprio qui, a casa nostra, i percorsi impegnativi e faticosi che portino poi gli atleti a conquistare le più ambite medaglie mondiali e olimpiche. La nostra città si sta confermando sempre più come la casa degli sportivi, e il Brescia Grand Prix è certamente uno dei nostri appuntamenti sportivi di maggior livello».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.