GdB Padel Cup, al Timing trionfano Marco Piras e Umberto Ragnoli
Marco Piras e Umberto Ragnoli vincono la terza edizione della Gdb Padel Cup disputatasi tra sabato e domenica al centro Timing di via Dominatore Mainetti in città.
La sfida spettacolare e intensa si è decisa al tie break su Battaglia – Vezzoli col punteggio di 7-6, 4-6, 10-6. Terza posizione per Matteo Burzio e Cristiano Morè e quarta piazza per Luca Mastrostefano e Andrea Antonini.
Una terza edizione che non smette di regalare sorprese. Le coppe sono al cielo ma l’appuntamento è già al 30 giugno quando prende il via la Urban Padel Arena, la manifestazione in Castello a cura di Giornale di Brescia, Timing e Wise.
«Come Giornale di Brescia siamo soddisfatti di aver dato continuità a questa manifestazione partita nel 2020 in piena pandemia – sottolinea Giulio Tosini, caporedattore del Giornale di Brescia -. Subito si è rivelata una manifestazione in grado di riscuotere interesse nel mondo degli appassionati di padel. Prova ne è la costante crescita negli anni e soprattutto nel livello qualitativo dei partecipanti. Il torneo è cresciuto e richiama grande interesse tanto che quest’anno raddoppierà con la manifestazione in Castello, la Urban Padel Cup, e il Giornale è contento di essere partner anche di questa iniziativa. Un ringraziamento alla splendida struttura del Timing che ci ha ospitato e con la quale si spera di continuare a collaborare. E ringraziamo l’organizzazione di Wise sempre perfetta e impeccabile».
In Castello
Nella giornata conclusiva della GdB Padel Cup è stata anche ufficialmente comunicata la location della Urban Padel Arena, che porterà un campo in vetro nella Fossa del Castello di Brescia per una tre giorni, dal 30 giugno al 2 luglio, dedicata all’universo del padel. I finalisti del torneo, premiati ieri, potranno partecipare alle «partite in vetrina» nella cornice storica del Cidneo. «È stata una emozione vincere questo torneo - sottolineano i nuovi campioni, Marco Piras e Umberto Ragnoli -. È stata una finale molto combattuta».
Evoca un’infinità di maglie cambiate, docce improvvisate, imprecazioni e tanto divertimento la coppia che, oltre al secondo posto, si porta a casa anche l’immateriale premio-simpatia, conferito dagli spettatori. I due sono Andrea Battaglia e Raffaello Vezzoli. «Per me è un bel ritorno, anche se non vinco mai - sottolinea Vezzoli, sorridendo -; l’anno scorso ho partecipato sia nel maschile che nel misto, dove ho conquistato il secondo posto. E questa volta ancora sono lì». «Ho cambiato più magliette in questa giornata che mai. Sono cotto - esclama Battaglia, con la coppa del secondo posto calata scherzosamente in testa -. I complimenti vanno ai nuovi campioni e agli organizzatori che hanno messo insieme un torneo bellissimo».
«Come Giornale di Brescia siamo soddisfatti di aver dato continuità alla GdB Brescia Cup, nata nel 2021, in piena pandemia - ha sottolineato, durante le premiazioni, Giulio Tosini, caporedattore della nostra testata -. Subito si è rivelata una manifestazione in grado di riscuotere interesse nel mondo degli appassionati di padel. Prova ne è la costante crescita negli anni e, soprattutto, nel livello qualitativo dei partecipanti. Il torneo è cresciuto e richiama grande interesse, tanto che quest’anno raddoppierà con la manifestazione in Castello, la Urban Padel Cup. Il Giornale di Brescia è lieto di essere partner anche di questa iniziativa. Un ringraziamento va sicuramente alla splendida struttura del Timing che ci ha ospitato e con la quale si spera di continuare a collaborare anche in futuro. E ringraziamo anche l’organizzazione di Wise sempre perfetta e impeccabile».
«Il bilancio è positivo anche per questa terza edizione - ha detto Francesca Lorusso del Gruppo Wise -. Quest’anno il livello si è alzato notevolmente. Abbiamo avuto giocatori di tutte le età, a partire dai 16 anni, fino agli ultracinquantenni. In questo possiamo dire che la missione è compiuta. Il padel conferma la sua universalità e capacità inclusive».
Tra un mese
Nel giorno delle premiazioni è stata anche brevemente illustrata la Urban Padel Arena. «Sarà un incredibile contenitore di diversi eventi – ha proseguito Lorusso - Le attività si svolgeranno, dalle 10 alle 17, sia al Timing che in Castello, con la convergenza della Federazione italiana tennis e padel. Le serate castellane saranno animate da eventi mondani ricchi di sorprese con il circuito di Italy Padel Tour Bombeer».
L’evento nasce dalla collaborazione tra Timing, Gruppo Wise e Giornale di Brescia che, nel solco della Gdb Padel Cup, offrirà agli appassionati della disciplina l’opportunità di assistere (e per alcuni fortunati anche di cimentarsi) ad entusiasmanti partite di padel, disciplina che sta appassionando sempre più bresciani.
Laura Reschigg, la padrona di casa del Centro Timing, è soddifstatta: «Sono onorata di aver ospitato la terza edizione della Gdb Padel. Lavoriamo tutti i giorni per mantener le strutture al meglio, per i nostri giocatori e per ospitare eventi di questo livello. Il tempo ci ha assistito ed è stato un evento riuscito. La GdB Padel Cup non termina qui ma ci saranno importanti novità che continueranno nel corso dell’estate».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato