Franzoni è quinto nel gigante del Mondiale Junior
Un quinto posto per chiudere. Giovanni Franzoni sfiora il podio anche nello slalom gigante, ultimo impegno per lui al Mondiale Junior di sci di Panorama: in Canada il finanziere gardesano si ferma a 35 dal podio nella gara vinta dal norvegese Steen Olsen e che ha visto al secondo posto il bergamasco Filippo Della Vite.
In un gigante con distacchi contenuti, il polivalente di Manerba ha saputo risalire due posizioni nella seconda manche, dopo aver chiuso la prima al settimo posto a 1''01 dallo scandinavo poi vincitore del titolo iridato giovanile. Nella seconda, con l'ottavo riscontro parziale, Franzoni ha finito per classificarsi quinto, a 1''25 da Steen Olsen ed a tre decimi e mezzo dall'austriaco Lukas Passrugger, capace di accapparrasi il bronzo nonostante il trentesimo tempo a metà gara.
Lo sciatrore di Manerba del Garda lascia comunque Panorama dopo un Mondiale Junior che l'ha visto grande protagonista, con gli ori in discesa e combinata inframezzati dal bronzo in superG. Non ci sarà tempo per riposare, perché nel weekend Franzoni sarà già a Kranjska Gora per i due giganti di Coppa del Mondo, mentre la prossima settimana alle finali di Soldeu proverà a conquistare la sua prima Coppa Europa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato