Europei di atletica: Jacobs in semifinale col miglior tempo
Marcell Jacobs avanza in semifinale agli Europei indoor di Istanbul. Il campione in carica dei 60 metri vince la sua batteria (la quinta e ultima) in 6''57 e avanza con il miglior tempo al secondo turno, in programma alle 16.45 di oggi, con eventuale finale alle 18.55.
Discreta la batteria del due volte campione, in gara con le scarpe del vecchio sponsor tecnico (Nike) su concessione della Puma, nuovo partner del velocista di Desenzano. Jacobs fa comunque meglio del suo rivale più accreditato, il britannico Reece Prescod, che stampa 6''60 nella prima delle cinque serie. Avanza in 6''62 anche l'altro azzurro Samuele Ceccarelli, che aveva battuto Jacobs agli Assoluti indoor di Ancona due settimane fa. Fuori invece il camuno Roberto Rigali, ben lontano dal suo personale con il 6''74 della batteria.
Feeling good
«Feeling ok - racconta Jacobs, bi-olimpionico a Tokyo - ma la partenza è molto migliorabile, mi sono sentito come cadere nella prima parte, però poi l’uscita mi è sembrata molto buona. Adesso vado a riposare un po’, e ci rivediamo in semifinale. Le scarpe? Solo una questione di sensazioni, ho avuto poco tempo per lavorare con le nuove, quindi in una occasione importante come questa ho scelto di utilizzare quelle che ero abituato ad usare prima».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato