Altri sport

Domenica a Orzinuovi di corsa per la Bossoni Half Marathon

Nella concessionaria Bossoni di Orzinuovi è stata presentata la Bossoni Half Marathon, giunta alla sua nona edizione
La presentazione della Bossoni Half Marathon di Orzinuovi - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione della Bossoni Half Marathon di Orzinuovi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella concessionaria Bossoni di Orzinuovi è stata presentata la Bossoni Half Marathon, giunta alla sua nona edizione. La mezza maratona partirà domenica alle 9.30 da piazza Vittorio Emanuele II a Orzinuovi (le iscrizioni sono aperte fino a domani) e si snoderà, in tutti i suoi 21.097 metri, su un percorso pianeggiante e molto veloce, prima di terminare ancora nella piazza centrale del paese.

«Il percorso è stato creato appositamente per dare risalto ad Orzinuovi - spiega Andrea Ferretti del Gruppo Sportivo Croce Verde orceano -: oltre alla partenza e all’arrivo, infatti, i corridori transiteranno in piazza nuovamente a metà gara, e toccheranno poi anche il Parco Oglio Nord, dando così una caratterizzazione sia culturale sia di natura alla manifestazione. Vogliamo poi dare un contributo alla comunità - conclude Ferretti - per questo doneremo parte del ricavato alla Pubblica Assistenza Croce verde di Orzinuovi».

Quest’anno verrà poi introdotta una novità, ovvero la possibilità di disputare la corsa come una staffetta, permettendo così pure agli atleti meno esperti di partecipare alla gara in coppia.

Chi correrà la staffetta sarà quasi certamente Francesco Bossoni, direttore marketing del Gruppo Bossoni, che racconta così lo spirito dell’edizione 2022: «Gli anni che abbiamo passato sono stati difficili e per questo c’è grande voglia di rinascita e di ripartenza. I runner, ma anche gli spettatori, avranno l’opportunità di riscoprire il territorio: cerchiamo di unire cultura e sport, questo è il contributo positivo che vogliamo dare alla corsa e a Orzinuovi».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La Bossoni Half Marathon si colloca come seconda tappa del più ampio Gruppo Bossoni Half Marathon Trophy, che quest’anno sarà composto da quattro mezze maratone, vista l’aggiunta di Piacenza alle già consolidate tappe di Brescia, Orzinuovi e Cremona. Sempre da questa edizione, per la prima volta, la gara orceana farà parte inoltre del campionato provinciale di mezza maratona Fidal, un riconoscimento che regala ancora più fascino alla competizione, diventata nel corso degli anni un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato