Cross di Puegnago: vincono Stefano Goffi e Silvia Casella
Costantino Felter sarebbe stato davvero felice di una manifestazione del genere, perché il Grand Prix Felter Sport è scattato a Puegnano del Garda all’insegna dei grandi numeri, con quasi trecento classificati nella tappa iniziale della nuova rassegna inserita nel calendario provinciale Fidal: il Cross di Puegnago. La campestre allestita dal Gruppo Felter Asd, coordinato da Paolo, il figlio del compianto Costantino, ha salutato i trionfi di Stefano Goffi e Silvia Casella.
Tra gli uomini
In una domenica asciutta su un prato duro, in mezzo a campi e ulivi, la competizione maschile sui 6 chilometri ha registrato l’assolo dell’alfiere della Polisportiva GB Vighenzi. Il ventottenne Goffi ha battuto di sei secondi il trentino Alessio Benedetti (Ss Tenno), mentre sul gradino più basso del podio si è accomodato il diciottenne Nicola Pisoni (Gs Trilacum), al secondo anno da Juniores.
Quarta piazza per un altro Under 20, il classe 2007 Morad Allali della Libertas Mantova. Dopo la ventata di gioventù si sono presentati sulla linea bianca del traguardo tre esperti master bresciani: Marco Losio (Atl. Paratico) quinto, Paride Zani (Atl. Carpenedolo) sesto e Kris Zanotti (Atl. Paratico) settimo. A chiudere la prima decina della classifica il bergamasco Elia Balestra (Atl. Valle Brembana), il portacolori della Falegnameria Guerrini, Andrea Belleri, e il figlio d’arte Simone Faustini (Fo Running Team).
Le donne
Le donne hanno gareggiato sui 4 chilometri insieme agli Allievi. E sono stati proprio quattro Under 18 i primi a raggiungere la linea d’arrivo: la coppia dell’Atletica Rebo Gussago (Matteo Capriotti, 14’07” e Nicola Nassini, 14’15”) davanti a quella della Polisportiva Vighenzi: Pietro Vitale (14’21”) e Furio Alberici (15’01”).
Alle loro spalle è giunta in solitaria, con canottiera arancione e scarpe fucsia infangate a brillare sul nero degli altri indumenti, la veterana Silvia Casella, di tre decenni e mezzo più matura rispetto ai baldi giovanotti che l’hanno preceduta. Nella classifica femminile la podista dell’Atletica Gavardo 90 ha battuto di cinque secondi la junior camuna, Valentina Ducoli (Atl. Vallecamonica), e di otto secondi l’altra Under 20, la bergamasca dell’Atletica Brusaporto, Anna Uliano.
La seconda tappa
Il Grand Prix Felter Sport – circuito di nove gare competitive, di cui due corse campestre, nato dall’accordo di collaborazione tra Hinterland Gardesano e Fidal Brescia, per onorare la memoria del grande dirigente scomparso l’anno scorso – si dà appuntamento al 23 marzo con la seconda tappa, il Calvarun Trail.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.