Colnago Cycling Festival, partita a Desenzano l'edizione dei record
«Sarà l’edizione dei record». Si sbilancia Tazio Palvarini, organizzatore del Colnago Cycling Festival, la tre giorni di gare ed eventi dedicata agli amanti delle due ruote che stamattina ha preso ufficialmente il via dal lungolago di Desenzano. Come da tradizione, ad aprire la manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è stata la Randonnée, il giro del lago di Garda, su un duplice tracciato: 144 o 200 km, da gustarsi con calma, ammirando panorami e scorci unici.
Novità di quest’anno, invece, sono gli itinerari per bici gravel, studiati su tre diversi percorsi. Oggi i partecipanti hanno attraversato le terre del Valtenesi, con una sosta a Villa Galnica di Puegnago, sede del Consorzio Valtenesi, dove hanno potuto gustare i prodotti della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. Domani, invece, l’itinerario è sui sentieri della Battaglia, mentre domenica nelle terre del Lugana.
Domani il Festival entrerà nel vivo con le due cicloturistiche Colnago Friends e Colnago Family e con le gare di Junior Bike, mentre domenica mattina sarà la volta della Granfondo. Dalle 13 alle 14.30 si potranno poi rivivere tutte le emozioni della tre giorni nella diretta di Teletutto condotta da Fabrizio Valli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato