Colbrelli sta meglio, il grazie della Bahrain all'infermiere
Sonny Colbrelli sta meglio. Ed è questa la notizia più confortante dopo lo spavento preso lunedì, con il bresciano ad accasciarsi a terra al termine della prima tappa del Giro di Catalogna, che lo aveva visto tagliare il traguardo al secondo posto.
Il corridore è vigile, cosciente, comunica con la famiglia e con gli amici, anche attraverso i social, pur rimanendo ricoverato all'ospedale di Girona, dove presumibilmente resterà alcuni giorni per capire cosa sia realmente successo dopo il traguardo.
Una spiegazione prova a darla nuovamente la sua squadra, la Bahrain-Victorius attraverso un comunicato diffuso nel pomeriggio.
🏥 MEDICAL UPDATE
— Team Bahrain Victorious (@BHRVictorious) March 22, 2022
Following the end of Stage 1 of @VoltaCatalunya, our medical team can confirm that @sonnycolbrelli suffered from an unstable cardiac arrhythmia that required defibrillation.
🔗 https://t.co/OcSuZbAx6Q pic.twitter.com/sNuKyE6OzA
«Dopo la fine della prima tappa del Giro di Catalogna, il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli ha sofferto di un'aritmia cardiaca instabile che ha richiesto la defibrillazione. La causa è ancora tutta da definire e il corridore si sottoporrà domani a ulteriori test nell'hospital Universitari di Girona».
«Il team - prosegue - desidera ringraziare Borja Saenz de Cos, infermiere d'emergenza presso il Sistema d'Emergencies Mediques (Servizio di emergenza catalano, ndr), per la sua pronta assistenza al traguardo di lunedì - prosegue la nota del team - e per avere supportato il nostro staff medico nella gestione dell'incidente. La situazione clinica di Colbrelli è buona, gli auguriamo una pronta guarigione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato