Ciclismo, niente Giro d'Italia per Sonny Colbrelli
Niente Giro d’Italia 2022 per il bresciano Sonny Colbrelli. Non è l’unico campione italiano a rinunciare alla Corsa Rosa, che perde anche il siciliano Damiano Caruso.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il ciclista valsabbino dopo il Natale a casa è volato alle Canarie per allenarsi. La sua mente è già proiettata alla prima parte di stagione: Milano-Sanremo, Gand-Wevelgem, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race e soprattutto Parigi-Roubaix, dove si presenterà dopo il memorabile trionfo di questo autunno. L’uomo della Bahrain Victorious - il cui capitano al Giro sarà Mikel Landa - si dedicherà alle Classiche di Primavera e al Tour de France.
L'ultima partecipazione di Colbrelli alla rosea risale al 2016.
Per Sonny Colbrelli questo è stato un anno magico e evidentemente il campione sta gettando le fondamenta per un 2022 altrettanto strepitoso. Nel 2021 ha vinto in maniera inusuale per lui il campionato italiano, si è imposto con forza e astuzia al campionato europeo di Trento, ha conquistato la classifica generale del giro del Benelux, prova di World Tour. Soprattutto la ciliegina sulla torta è stata la conquista un’epica edizione della Parigi Roubaix fra freddo e fango, riportando la classica monumento in mani italiane dopo 22 anni, il primo di questo secolo a fregiarsi di questo titolo. Con l’urlo lanciato al traguardo col volto avvolto in una maschera di fango è diventato improvvisamente popolare in tutto il mondo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato