Ciclismo: l’Allievo Maifredi e l’Esordiente Cacciamali vincenti a Treviglio
Doppio successo bresciano nella trasferta di Treviglio dove erano concentrati la maggior parte dei giovani corridori bresciani in gara fuori provincia per l’assenza di gare nel nostro territorio. Le vittorie arrivano negli Allievi dove il ghedese Davide Maifredi della Madignanese coglie una splendida vittoria anticipando la volata del gruppo che ha visto la quinta piazza per Francesco Baruzzi dell’Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi.
Esordienti
Vittoria anche nei più piccoli con gli Esordienti del primo anno. Cristiano Cacciamali della Progetto ciclismo Rodengo Saiano vince una volata a ranghi ristretti con quattro corridori che si erano avvantaggiati sul resto del gruppo. Per Cacciamali si tratta del terzo centro stagionale dopo quelli conseguiti a Nuvolento e Telgate. Soddisfazione per il ragazzo franciacortino aver battuto anche il leader della classifica nazionale di categoria, Cesare Castellani giunto terzo. Quarto posto nella stessa categoria per Angelo Berberi del team Vallecamonica, settimo Manuel Ziglioli del team Nuvolento. Negli Esordienti del secondo anno terzo posto per Riccardo Natale della Mazzano, ottavo Paolo Turelli della Rodengo Saiano. Sempre a Treviglio erano in gara anche gli Juniores dove al termine di una volata a ranghi compatti ha conquistato la quinta piazza di Andrea Cocca dell’Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi, nono Simone Codenotti della Feralpi allenata dall’ex professionista Damiano Cima.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Negli Allievi al Mantovani Day nel Milanese quinto posto di Andrea Bonardi (Ronco Maurigi Delio Gallina), settimo il compagno di squadra Luca Braghini, ottavo Gabriel Cominelli (Vallecamonica). Le donne. In campo femminile a Meldola, in provincia di Forlì Cesena, si è corsa una gara elite femminile che ha visto nel finale un’arrembante Gaia Realini dell’Isolmant Premac Vittoria creare la selezione finale e poi, viste le sue non doti veloci, doversi accontentare della quinta piazza. Per la scalatrice del team bresciano però una prova confortante in vista del Giro rosa in programma dal 30 giugno e che vedrà l’attesa settima tappa con arrivo al Maniva.PAVEN
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato