Altri sport

Champions: per l’An andata dei play off contro il forte Vasas

La partita andrà in scena a Budapest stasera alle 19.30: la vittoria buon viatico per il passaggio del turno
CHAMPIONS: AN CONTRO VASAS
AA

Non sarà facile, questo è sicuro. Ma l’An Brescia vista in queste prime uscite della stagione convince già. Per questo il match d’andata dei play off di qualificazione al girone di Champions League contro gli ungheresi del Vasas per le calottine bresciane sarà un primo vero banco di prova.

La partita andrà in scena a Budapest stasera alle 19.30 (diretta streaming Len) e la vittoria consentirebbe alla squadra di coach Sandro Bovo di mettere una buona ipoteca sulla qualificazione in vista del ritorno sabato prossimo a Mompiano.

«Il sorteggio non è stato favorevole – dice l’allenatore dei bresciani - , ma affrontare gare di così alto livello è molto stimolante. Il Vasas è squadra molto forte, ricca di nazionali ungheresi e batterli sarà davvero molto difficile. Però ho visto il mio gruppo pronto, abbiamo offerto prestazioni ottime in difesa e l’attacco, che ha prodotto molto, sarà sicuramente più organizzato».

Le prime partite, infatti, hanno visto un’An molto efficace nella fase difensiva, ma con poca lucidità in fase di conclusione. «La nota positiva – dice l’attaccante Vincenzo Renzuto – è stata sicuramente la fase difensiva. Anche nella prima partita di campionato contro il Posillipo, malgrado la stanchezza e l’assenza di Di Somma, abbiamo sofferto davvero poco dietro. In attacco siamo stati meno concreti, abbiamo commesso qualche sbavatura, ma è frutto della voglia di fare, dell’entusiasmo».

Contro il Vasas tutto dovrà essere quasi perfetto: «Sappiamo che dovremo giocare contro una squadra molto forte – continua Renzuto - ma ci siamo preparati bene e pronti ad affrontare un impegno così importante. Uno dei nostri obiettivi stagionali è sicuramente la partecipazione alla Champions, sappiamo che non possiamo sbagliare». La qualificazione si gioca su due match, quello di stasera e il ritorno che si disputerà a Brescia, nella piscina di Mompiano, sabato 5 novembre alla 19.30: «Non credo faccia differenza giocare la prima fuori casa – conclude l’attaccante -. Siamo abituati a piscine calde».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia