Champions, An Brescia tutto cuore: batte il Novi e ora è in vetta da sola
Ci sono certe partite in Champions League che l’An Brescia non sa proprio sbagliare. Sono quei match in cui serve non solo la qualità fisica, ma anche il cuore. Ed è così che a Mompiano la squadra di coach Sandro Bovo batte 12-9 il Novi Beograd nello scontro al vertice del girone B di Champions League ed è da sola in vetta con 28 punti, mentre il Novi resta a quota 25 ed il Ferencvaros, fermato sul 12-12 a Dubrovnik dallo Jug, è terzo, ma a -6.
In più, grazie al successo con tre gol di margine, i bresciani mettono a posto anche la differenza reti con il Novi (che all’andata aveva vinto di due), per cui in caso di arrivo alla pari sarebbero davanti ai serbi.
Combattuto pure il secondo tempo: segnano Perkovic (3-4) e Granados (5-5) per il Novi, Di Somma (4-4) e Dolce (5-4) per l’An. Nel terzo parziale Brescia allunga sul +3 e pare aver chiuso i conti, ma i serbi tornano a -1: Di Somma (6-5 e 9-6) e Renzuto (7-5 e 8-5) in gol per l’An, Jaksic (8-6 e 9-8) e Granados (9-7) per il Novi.
Esulta nel quarto tempo il pubblico della Mompiano: i bresciani ritrovano il +3 con Dolce (10-8), Di Somma (11-8) e Luongo (12-8), mentre gli ospiti vanno a segno solo con Drasovic (12-9). E l’An è da sola in vetta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato