Tamburello open, l’esordio delle bresciane: vince solo il Capriano A

Dopo la falsa partenza della scorsa settimana, causa maltempo, questo sabato si è aperto il campionato di tamburello open per le squadre bresciane. In Serie C, esordio positivo per il Capriano A: i ragazzi di mister Paolo Peroni hanno battuto per 2-0 (6-2;6-3) il Borgosatollo nel derby. Nonostante la pioggia caduta in mattinata il terreno ha tenuto bene, regalando buoni scambi tra i caprianesi sicuramente più preparati e il Borgosatollo un po' più falloso.

Partenza in salita invece per la Gussaghese, che però strappa un set a Torre de Roveri (6-3;2-6;8-2), e per i giovani del Capriano B sconfitti per 2-0 (6-2,6-3) dai bergamaschi del Madone: il primo set, a parte una timida reazione nel finale, è stato senza storia; bella la reazione nel secondo, dove non sono mancati i momenti decisivi.

In serie D sconfitta pesante per il Nigoline, battuto per 2-0 (6-0;6-0) dal Pontirolo: i bresciani non entrano mai in partita e il risultato parla chiaro.
La serie C torna in campo sabato 5 aprile, alle 15.30, con il derby tra Gussaghese e Capriano B. Il Borgosatollo sarà impegnato contro i primi della classe, a Madone, mentre il Capriano A giocherà in casa contro il Cesara. Turno domenicale per il Nigoline in D, impegnato a Dossena.

Classifica Serie C
Madone 6, Malavicina e Capriano A 3, Torre de Roveri e Cesara 2, Gussaghese e Arcene 1, Medole, Capriano B e Borgosatollo 0.
Classifica Serie D
Malpaga, Dossena e Bonatese 3; Serina, Roncola, Nigoline, Grassobbio e Bonate Sotto 0, Pontirolo -4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.