Alla Mille Miglia Experience vincono Facchini e Olivetti

L’edizione d’esordio della Mille Miglia Experience Italy si è conclusa nel pomeriggio di sabato 12 aprile sul lungomare di Bari.
I cittadini del capoluogo pugliese, nuovi al passaggio della Freccia Rossa, hanno accolto gli equipaggi con entusiasmo ai piedi della ruota panoramica Blue Sky Wheel, il che ha offerto una degna conclusione a questa due giorni di guida fra i tesori del Sud Italia.
Dopo 560 chilometri percorsi attraverso i confini di Campania, Basilicata e Puglia, fra avvincenti prove sportive e percorsi alla scoperta di siti patrimoni Unesco, sono stati Alfonso Facchini e Luigia Olivetti ad aggiudicarsi la vittoria, insieme alla garanzia d’ammissione alla Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2026.
Sempre a bordo della loro fedele Bmw 328 del 1938, i già tre volte campioni della Sorrento roads (dalla cui esperienza è nato l’attuale format dell’Experience Italy) hanno chiuso davanti alla figlia Sonia, navigatrice di Flavio Bettinaldi su una Mg Tb del 1939.
Salgono infine sul terzo gradino del podio Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi a bordo di una Ferrari 488 Gtb del 2017.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.