Buona la prima per «l'Oasi della racchetta»
Grande successo questa mattina per «l'Oasi della racchetta», la prima grande iniziativa dedicata agli sport da racchetta. Messa in campo dal Tennis Bovezzo con il patrocinio del Comune nello spazio gestito dall’associazione stessa al parco urbano 2 aprile, la mattinata è iniziata alle 9.15 e ha accolto circa mille persone.
«Erano presenti tutti gli studenti dell'istituto comprensivo locale – spiega Renzo Cominassi, maestro del Tennis Bovezzo e tra i principali promotori del progetto – e della scuola dell'infanzia, poi c'erano le quattro cooperative sociali per i disabili della Valtrompia, gli sponsor, i volontari che ci hanno aiutato a sviluppare l'iniziativa e gli amministratori locali: nel complesso è andata davvero benissimo».
Oltre a cimentarsi con gli sport da racchetta, bimbi e ragazzi hanno potuto assistere all'esibizione di alcuni campioni italiani di badminton, pickleball e ping pong. Avvicinare i più giovani agli sport da racchetta è il principale obiettivo di «l'Oasi della racchetta»: ogni anno il Tennis Bovezzo organizza infatti mattinate dedicate alle scuole.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.