Atletica, il Grand Prix si tinge d’oro: a Brescia ci sarà anche Tebogo
Letsile Tebogo, campione olimpico dei 200 metri a Parigi 2024, primo uomo della storia a regalare un oro a cinque cerchi al Botswana, dà seguito al suo eccezionale legame con Brescia annunciando la presenza in pista al Grand Prix, meeting internazionale di atletica leggera in programma martedì 15 luglio allo stadio Gabre Gabric.
La presenza dell’atleta al PalaLeonessa A2A in occasione dell’incontro del campionato di serie A tra la Germani Brescia e Scafati, con tanto di scambio di maglia prima della palla a due con il capitano Amedeo Della Valle, ha sancito l’inizio della collaborazione tra le due grandi realtà dello sport bresciano. Insieme, Pallacanestro Brescia e Grand Prix, «promuoveranno l’immagine vincente dello sport cittadino».
Passi avanti
I grandi risultati tecnici e di visibilità ottenuti dalla prima edizione, sommati alla nobiltà del cast dei partecipanti, hanno permesso al Grand Prix Brescia di ottenere la promozione nel circuito World Athletics Continental Tour già dopo un solo anno di vita, da bronze a Silver Label.
La seconda edizione del Brescia Grand Prix è organizzata con il supporto della Città di Brescia e della Regione Lombardia, in collaborazione con Fidal Lombardia e Pallacanestro Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.