Atletica, Icaro non conosce barriere: rotta sugli Italiani
Icaro torna in pista e questa volta la parte del leone la fa la squadra di atletica che è stata presentata allo stadio Gabre Gabric di Sanpolino. Dopo i brillanti risultati dello scorso anno (seconda posizione per il settore femminile ai campionati italiani a squadre e quarto posto per i maschi), il sodalizio bresciano guarda avanti. Sabato e domenica ad Ancona si svolgeranno i campionati italiani indoor e la prima prova della Coppa Italia lanci.
Il vicepresidente di Icaro, Edoardo Cunsolo, nutre ottimismo: «Ad Ancona ci sarà la prima fase, le altre due si svolgeranno il 21 maggio a Gravellona Toce e il 24 luglio a Cairate. La finale sarà ospitata l’1 e il 2 ottobre a Brescia, proprio a Sanpolino. Gli atleti sono carichi e dopo le brillanti prestazioni dell’anno scorso, credo che possiamo guardare con fiducia a questo appuntamento». Anche il tecnico della squadra di atletica, Elio Cella, è sulla stessa lunghezza d’onda: «Ci siamo allenati con continuità, malgrado la pandemia e sono convinto che i ragazzi sapranno farsi valere ad Ancona».
Va ricordato che Icaro non è solo atletica. All’interno di questa realtà si praticano discipline come il tennis tavolo e il basket in carrozzina, quindi Icaro è una fra le società con più affiliati in Italia: «Su questo aspetto non c’è dubbio - prosegue ancora Cunsolo - e il nostro obiettivo è di incrementare ancora più il numero delle adesioni». Oltre al fine sociale, alzare l’asticella è un altro obiettivo da raggiungere secondo Fabio Rossetti, direttore tecnico del team di atletica:«Migliorare i risultati dell’anno scorso è alla nostra portata, ma dovremo scendere in pista molto concentrati perché anche la concorrenza è agguerrita». Alla presentazione anche Fabrizio Benzoni, delegato per le attività sportive del Comune, e Rodolfo Garofalo, presidente del Panathlon per manifestare la sua vicinanza.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato