Altri sport

Associazione Aole: alla Bocconi tante bracciate di gioia

Una giornata speciale organizzata insieme a Myrtha Pools e Piscine Castiglione
IN PISCINA CON AOLE
AA

Con cuffia, costume e occhialini «siamo tutti uguali». A maggior ragione quando un corpo si allena, perché lo sport ci ha insegnato che un atleta paralimpico può essere spesso molto più forte di un normodotato. Questo per dire che è vero: lo sport è uno dei migliori modi per cancellare le «differenze» e regalare emozioni che restano per tutta la vita. Lo sanno bene l’associazione bresciana Aole e le aziende Myrtha Pools e Piscine Castiglione, che insieme hanno organizzato all’Acquamore Bocconi Sport Center una giornata all’insegna dell’inclusione.

Il progetto

L’Associazione Aole sviluppa progetti per l’autonomia sociale e culturale di persone con disabilità fisiche e mentali. «Grazie alla collaborazione con queste due aziende e all’ospitalità di Bocconi - dice Marco Cola, direttore tecnico del team Aole - abbiamo potuto regalare ai nostri tredici atleti una giornata diversa, divertente e unica. I nostri ragazzi si ricorderanno a lungo di questa esperienza, ne siamo certi. Cerchiamo di coinvolgere i nostri ragazzi in esperienze che li possano far sentire uguali a tutti gli altri: si allenano, fanno gare, ma facciamo anche gite, oltre a progetti legati ad esempio all’agricoltura».

Divertimento

Il gruppo di Aole ha nuotato insieme ad una rappresentanza dei dipendenti di Myrtha Pools e Piscine Castiglione: «Siamo felici di questa giornata a Milano nelle piscine più moderne d'’talia - dice l’Hr manager Sara Moschetto - . Un’esperienza davvero speciale per i ragazzi e le ragazze di Aole, ma anche per i nostri dipendenti che hanno avuto la possibilità di vivere un’occasione di sport e inclusione che ben si sposa col progetto Sport Salute & Benessere che l'azienda sostiene dal 2019». Emozioni che resteranno a lungo nella mente.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia