An travolgente: la vittoria vale la qualificazione in anticipo
Con uno schiacciante 25-4 l’An Brescia vince anche il terzo incontro del girone preliminare di Champions League, contro i lituani dello Zaibas, e conquista i tre punti che regalano con un turno d’anticipo la qualificazione alla fase successiva di Champions League.
L’An, infatti, torna in acqua stamane alle 10.30 per l’ultimo incontro del girone D contro il Panionios: per aver la sicurezza di qualificarsi come prima classificata, i bresciani dovranno battere anche i greci. Cosa che, viste le prestazioni offerte finora sia dalle calottine bresciane sia dal Panionios, non dovrebbe essere difficile. La gara. La cronaca della partita con i lituani non racconta di una prestazione né divertente né allenante per Brescia, che gioca con grande facilità spazzando via gli avversari già nel primo periodo, che finisce 7-1. Nel secondo tempo tre reti per Brescia, mentre lo Zaibas resta a bocca asciutta. Il terzo periodo termina 8-0 per l’An, il quarto invece 7-3.
«Abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata - dice a fine match il centrovasca Jacopo Alesiani -. Siamo riusciti a fare quello che ci aveva chiesto il coach. Siamo entrati in acqua decisi e l’abbiamo portata a casa velocemente. L’ultimo turno ci propone la partita più difficile del girone, quella contro i greci, per questo contro i lituani oggi abbiamo provato qualcosa in vista del match del Panionios». I risultati: Zaibas-An Brescia 4-25, Panionios-Mladost Zagabria 7-6.
La classifica
An Brescia e Panionios p.ti 9; Mladost e Zaibas 3; Duisburg 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato