Altri sport

An travolgente a Bogliasco: un ottimo test in vista del Recco

Match chiuso all’intervallo: poker di Alesiani e Luongo la difesa resta imbattuta per quasi 18 minuti
AN VINCE A BOGLIASCO
AA

Finisce come da pronostico il match fra Bogliasco e An Brescia. Il recupero della terza giornata di campionato finisce 15-4 per la squadra bresciana che entra subito decisa in acqua, sfrutta ogni errore degli avversari e risulta devastante in contropiede. Veloce, dinamica e ben organizzata dietro, l’An mette in grande difficoltà i liguri che non trovano il gol per ben due tempi (18 minuti totali di imbattibilità).

Atteggiamento giusto per le calottine di Sandro Bovo, che dopo la prestazione contro Salerno aveva chiesto ai suoi più concentrazione anche nelle partite con meno agonismo. Un ottimo test per Brescia (in acqua senza Gitto, fermo per un problema al ginocchio) in vista di sabato quando a Mompiano arriverà la Pro Recco (palla al centro alle 18).

La cronaca del match racconta di quattro reti per l’An nel primo tempo con Kharkov (che sbaglia anche un rigore), Alesiani, Luongo e Presciutti su rigore (4-0). Il ritmo molto elevato di Brescia mette in grande difficoltà Bogliasco che sembra spaesata e molto contratta. Porta inviolata per la squadra di Bovo anche nel secondo periodo. I liguri non riescono a costruire gioco e non riescono a difendere. L’An invece porta a casa cinque gol con Presciutti, Luongo doppietta, Di Somma e Alesiani.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Più combattuto il terzo tempo. Coach Sandro Bovo lascia spazio al secondo portiere Baggi Necchi e toglie Tesanovic. Luongo fa il 10-0 e poco dopo arriva la prima rete dei padroni di casa con Radojevic (1-10). Vapenski riallunga, ma gli risponde subito Radojevic con la seconda rete ligure. Il tempo lo chiudono, però, tre gol bresciani: Alesiani (12-2), Vapenski (13-2) e Di Somma (14-2). Nell’ultima frazione di gioco prova a tirar fuori l’orgoglio Bogliasco, che subisce ancora qualche contropiede di troppo, ma resiste meglio rispetto agli episodi precedenti. Brambilla fa il 14-3 e Radojevic sigla il quarto gol su rigore.

Chiude partita e tempo la controfuga e la rete di Alesiani che fa 15-4. Adesso l’An tornerà in acqua sabato alle 18 a Mompiano per la super sfida di sempre, quella contro i rivali della Pro Recco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia