Altri sport

An, larga vittoria ma la difesa preoccupa in vista della Champions

La prima interna in A1 con Salerno è una goleada. Spicca la sestina realizzata da Renzuto Iodice
Sandro Bovo accanto ai suoi giocatori - Sandro Bovo accanto ai suoi giocatori
Sandro Bovo accanto ai suoi giocatori - Sandro Bovo accanto ai suoi giocatori
AA

Seconda vittoria in campionato per l’An Brescia che nell’esordio casalingo batte 17-9 Salerno. Bene i tre punti, ma prestazione tutt’altro che convincente quella delle calottine bresciane che nella prima a Mompiano subiscono troppi gol.

La difesa, come successo la settimana scorsa contro Posillipo, non è efficace come dovrebbe essere. La prestazione soprattutto difensiva, quindi dovrà migliorare nella partita di Champions League valida per la qualificazione al girone, sabato contro il Vasas. Gli ungheresi, infatti, arriveranno agguerriti per invertire la rotta dopo la sconfitta in casa all’andata ed ai biancazzurri servirà molta più cattiveria.

Cronaca

Comincia contratta l’An nel primo tempo che subisce subito la rete salernitana con Barroso. Gitto replica, ma Pica riporta i campani in vantaggio (2-1). Brescia riesce comunque ad andare in fuga con un grande Renzuto: Vapenski fa il 2-2, ma sono tre reti dell’attaccante che spingono le calottine bresciane sul 6-2 (in mezzo anche il quinto gol di Kharkov). L’An sembra più efficace nel gioco nel secondo parziale, ma in difesa continua a subire troppi gol: Barroso fa il 3-6 per Salerno, Kharkov su rigore riallunga per Brescia (7-3).

Un Renzuto in grande spolvero infila ancora una doppietta intervallata solo dal gol di Barroso e l’ex An Gallo marca il 9-5. Ritmo non altissimo nemmeno nel terzo tempo: le idee ci sono, ma l’organizzazione non è delle migliori, come la velocità di Brescia che subisce altri due gol. Coach Bovo concede spazio anche al secondo portiere Baggi Necchi, Presciutti segna il 10-5, ma Gallo accorcia (10-6).

Poi arriva anche la doppietta del centro Gianazza (11-6, 12-7) intervallata dall’ennesima rete di Barroso. Quarto tempo sulla falsariga, con l’An che subisce ancora due gol facili da Barroso (14-8) e Tomasic (17-9). L’attacco funziona meglio con doppietta di Luongo (14-7, 17-8), Gianazza (13-7), Kharkov (15-8) e Renzuto (16-8).

Risultati

Telimar-Ortigia 8-16; An Brescia-Salerno 17-9; Trieste-Pro Recco 8-10; Quinto-Savona X-X. Classifica. Ortigia, An Brescia, Pro Recco 6; Posillipo, Telimar, Quinto, Savona, Trieste, Roma 3; Anzio, Bologna 1; Bogliasco, Catania, Salerno 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia